Synapsis

La newsletter della Sezione di Finanza Pubblica su ambiente, finanza e tributi.

La Sezione Finanza Pubblica presenta, dal mese di ottobre 2003, la newsletter mensile sulle tematiche di attualità inerenti ai settori ambientale, finanziario e tributario afferenti alla struttura.

La focalizzazione degli argomenti è finalizzata ad una visione generale degli stessi con riferimenti normativi, giurisprudenziali, bibliografici e on-line, in grado di offrire spunti nei diversi ambiti della ricerca.

La Sezione di Finanza Pubblica, nell’intento di implementare e favorire nuove prospettive di ricerca orientate all’approfondimento del ruolo dello Stato e della sua storia secondo linee di indagine corrispondenti alle diverse aree che di essa sono parte integrante, si è dotata di un’eccellente biblioteca informatizzata e specialistica nelle discipline di competenza tra le più qualificate del territorio nazionale.

Il supporto bibliografico, costantemente aggiornato e caratterizzato da oltre 5000 volumi e 32 periodici pubblicati nelle principali lingue dell’U.E. (inglese, francese, tedesco e spagnolo) , nonché da molteplici risorse on-line, è articolato in più sezioni riferite ai settori disciplinari propri dell’area giuridica, finanziaria, tributaria, politico-sociale ed ambientale.

La newsletter è coordinata dal Prof. R. Perrone Capano e alla sua compilazione collaborano i docenti, i ricercatori e i dottorandi di ricerca che afferiscono alla Sezione.

Apri la newsletter in formato Word
Newsletter n.9 giugno 2004.
Newsletter n.8 maggio 2004.
Newsletter n.7 aprile 2004...

parte terza

Newsletter n.6 marzo 2004...

parte seconda

Newsletter n.5 febbraio 2004...

parte prima

Newsletter n.4 gennaio 2004...
parte terza
Newsletter n.3 dicembre 2003...

parte seconda

Newsletter n.2 novembre 2003...

parte prima

Newsletter n.1 ottobre 2003...